FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Burn after reading - a prova di spia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Burn after reading - a prova di spia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Burn after reading - a prova di spia
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 25-09-2008 10:48  
Senza scendere nelle scelte tecniche, tanto non ne sarei capace, a me il film è piaciuto. Mi pare molto intelligente e ben calibrato. I fratelli Coen non hanno mai incollato alla poltrona, ma l'ho sempre considerata una peculiarità del loro cinema "rassegnato"

Ciao

___________________
Burn After Reading

[ Questo messaggio è stato modificato da: Small982 il 25-09-2008 alle 10:48 ]

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2008 12:54  
quote:
In data 2008-09-22 13:41, eltonjohn scrive:
Il finale poi vale da solo tutto il film



Sono d'accordissimo con te.
E anche con chi dice che il film si basa troppo sull'interpretazione dei singoli e che ciò non reca danno.
Anzi, aggiungo io, visto che le ho trovate ottime.
Secondo me non c'è da ricamarci troppo sopra, i Coen si volevano divertire per poi divertire, senza troppe pretese, e sono riusciti in entrambi i casi.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 25-09-2008 alle 12:55 ]

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-09-2008 17:57  
quote:
In data 2008-09-25 12:54, Topper scrive:
quote:
In data 2008-09-22 13:41, eltonjohn scrive:
Il finale poi vale da solo tutto il film



Sono d'accordissimo con te.
E anche con chi dice che il film si basa troppo sull'interpretazione dei singoli e che ciò non reca danno.
Anzi, aggiungo io, visto che le ho trovate ottime.
Secondo me non c'è da ricamarci troppo sopra, i Coen si volevano divertire per poi divertire, senza troppe pretese, e sono riusciti in entrambi i casi.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 25-09-2008 alle 12:55 ]


Ma infatti! Il guaio è che dopo un gran film come Non è un paese per vecchi, con tanto di oscar vinti e critica entusiasta, qualcuno si aspettava chissà quale capolavoro e invece i due fratelli hanno girato una commedia (tra l'altro tutt'altro che priva di punti di riflessione) leggera nel loro tipico stile, spiazzando tutti e magari ridendoci pure sopra.
Grandiosi!

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 28-09-2008 alle 17:57 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DavidLucke

Reg.: 13 Ago 2007
Messaggi: 102
Da: PARMA (PR)
Inviato: 04-10-2008 16:43  
ottimo film dei Coen,molto intelligente e divertente,grande Pitt

  Visualizza il profilo di DavidLucke  Invia un messaggio privato a DavidLucke    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-10-2008 12:44  
Ma "Burning after reading" richiama la frase "Questo messaggio si autodistruggerà" (come qualcuno mi ha suggerito ) o vuol dire altro?

Che poi, ovviamente, il titolo tradotto in italiano ha un suo perchè...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-10-2008 13:05  
io l'avevo interpretato come la prima che hai detto
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-10-2008 13:18  
Pure io... anche nel senso di "brucia dopo aver letto", insomma nel senso che devi bruciarlo tu, perché non si autodistrugge.
Però in giro ho letto anche altre interpretazioni (non chiedetemele perché non le ricordo).

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-11-2008 01:30  
Dopo la piacevole parentesi dell'anno scorso i Coen tornano a proporre la merda che ci avevano abituati. Boh, se apprezzate le commedie "alla Coen" vi piacera' pure questo ma non e' il mio caso.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-11-2008 02:25  
quote:
In data 2008-11-14 01:30, Midknight scrive:
Dopo la piacevole parentesi dell'anno scorso i Coen tornano a proporre la merda che ci avevano abituati. Boh, se apprezzate le commedie "alla Coen" vi piacera' pure questo ma non e' il mio caso.


Maddai... A parte che è una comicità un po' diversa da quella solita dei Coen.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-11-2008 07:10  
Mah, a me pare lo stesso stile,basando gran parte della comicita' sulla presenza di personaggi grotteschi che in realta' non fanno poi tutto sto gran ridere

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2008 09:20  
Che cavolo stai dicendo Willis

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-11-2008 10:30  
quote:
In data 2008-11-14 07:10, Midknight scrive:
Mah, a me pare lo stesso stile,basando gran parte della comicita' sulla presenza di personaggi grotteschi che in realta' non fanno poi tutto sto gran ridere


e vabbè ma grazie, alla fine comunque prevale l'ironia (e qualche passaggino a vuoto comunque il film ce l'ha)... però nei momenti in cui si ride, secondo me, si ride di gusto.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 22-11-2008 20:05  
l unica cosa che mi ha fatto sorridere in questo film è l intepretazione di pitt, ottima e divertente.
per il resto, i coen non fanno per me.
non li capisco, non li trovo brillanti e tanto meno mi fanno ridere.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-11-2008 21:01  
Che film di merda.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-11-2008 21:13  
quote:
In data 2008-11-22 21:01, Deeproad scrive:
Che film di merda.




Ahhaha
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126395 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: